3726 Nuova segnalazione Antonio

• Pubblicata il 08/01/2016 11:33
  • Ultima modifica del 14/01/2016 10:12

14/01/2016 10:12

Via Franceschini è di proprietà privata e quindi spettano ai proprietari la pulizia, la rimozione dei rifiuti e la manutenzione.
La situazione lamentata è da tempo all'attenzione dell'Amministrazione comunale che ha più volte contattato i proprietari per richiamarli al rispetto di tali obblighi e per cercare di risolvere il problema che causa oggettivi disagi ai residenti.
L'Amministrazione comunale e Dolomiti Ambiente in questo momento possono solo svolgere un ruolo di richiamo e di stimolo, ma l'intervento di pulizia e rimozione dei rifiuti e le relative spese sono a carico dei legittimi proprietari della strada in questione.
Solo nel momento in cui la via dovesse essere ceduta al Comune, sarà quest'ultimo a prendere in carico la pulizia della strada e la manutenzione.