2597 RIFIUTI Maria Teresa Roncoli

in via per l'Osservatorio 32 da mesi si accumulano rifiuti di vario genere nonostante la presenza dei bidoni personali e del passaggio puntuale degli addetti alla raccolta. Oltre all'aspetto da alcuni giorni il cumulo emana odore sgradevole ed offre vitto e alloggio ai topi. Qualche imbecille magari mette anche veleno per i topi con grave pericolo per gli animali domestici presenti nella zona. Non capisco perchè non si possano obbligare i condomini ad usare i bidoni. Non credo siano sacchetti portati da estranei perchè la strada è privata ed usata prevalentemente dai residenti. Una sana multa ci starebbe bene!

• Pubblicata il 11/10/2015 10:29
  • Ultima modifica del 15/10/2015 11:01

15/10/2015 11:01

Il Servizio Ambiente, interessato della sua segnalazione, ha accertato che la via in oggetto è totalmente di proprietà privata, in particolare di un condominio che vi si affaccia al numero 32. Si sono fatte ricerche per individuare l'amministratore, ma hanno dato esito negativo. Il condominio non ha un amministratore ufficiale con cui rapportarsi. Tuttavia, anche se si tratta di proprietà privata sulla quale pertanto non ha competenza l'Amministrazione comunale, personale del Servizio Ambiente provvederà ad affiggere specifici avvisi sull'ingresso del condominio, richiamando gli inquilini all'obbligo di mantenere la pulizia ed il decoro delle aree di proprietà.