19037 Sentiero Zell - Camilastri chiuso da privati Alessandra .

Il sentiero Zell - Camilastri risulta chiuso nella sua parte superiore, ossia in via di Nicodemo, a causa di lavori in corso da parte del proprietario della casa adiacente.
Come si vede nella foto, dove dovrebbe esserci l'imbocco del sentiero, dopo la casa, c'è invece una ruspa che lavora, e l'accesso è impedito. Non è presente alcun cartello che segnali la concessione di un permesso del Comune all'esecuzione di tali lavori.
Non è chiaro inoltre quale sarà la situazione a fine lavori, cioè se il sentiero tornerà agibile o l'accesso rimarrà sbarrato.
Se il sentiero è su proprietà comunale, la situazione è irregolare; se invece è su proprietà privata tanto varrebbe togliere i cartelli e dichiararlo chiuso...
Chiedo quindi di fare chiarezza su questa situazione, grazie.

• Pubblicata il 28/10/2019 21:26
  • Ultima modifica del 29/11/2019 10:16

28/11/2019 10:42

Abbiamo inviato la sua segnalazione alla Polizia locale che sta effettuando le verifiche in merito ai lavori e al cantiere.

29/11/2019 10:16

In data 28 novembre 2019, personale del Nucleo Edilizia ha effettuato un sopralluogo,sul sentiero Zell-Camilastri, contraddistinto in tale tratto dalla p.f. 1783 in C.C. di Cognola di proprietà del Comune di Trento.
Al momento del sopralluogo non erano in corso lavorazioni, il sentiero era percorribile e tale rimarrà anche dopo la fine dei lavori della adiacente abitazione.
La tabella dei lavori era regolarmente esposta sulla recinzione del cantiere nel tratto che affianca il sentiero stesso.