18677 Display esterni autobus cristian miori

• Suggerimento Chiusa

Il display esterno anteriore degli autobus indicano la direzione dello stesso. Essi vengono "aggiornati" solo al capolinea o a metà percorso sulle linee circolari. Succede però solo a titolo esemplificativo che ad esempio sulla linea 3 direzione Villazzano tre che l'autobus in transito per esempio in via Rosmini porti scritto ancora Cortesano/Meano /Gardolo/Villazzano 3 inducendo spesso utenti a salire sulla linea sbagliata. Non si potrebbero aggiornare anche questi lungo il percorso come succede sul display interno, magari indicando oltre la direzione dell'autobus anche le fermate più prossime? Grazie.

• Pubblicata il 03/10/2019 08:14
  • Ultima modifica del 10/10/2019 09:32

10/10/2019 09:32

La segnalazione è stata inviata al Servizio trasporti provinciale per competenza. Il Servizio trasporti provinciale in data 10.10.2019 ha riferito che "il display esterno anteriore non è a messaggio variabile ma fisso come da progettazione.
Non vi è alcuna possibilità di intervento per renderlo dinamico a flusso variabile. Riporta fino a riempimento della capienza di caratteri i punti principali del percorso della linea, dal capolinea di partenza a quello di arrivo con punti intermedi significativi. Si inverte automaticamente per impulso legato alla posizione.
Il display variabile con annuncio visivo e acustico di prossima fermata con aggiornamento dinamico è quello interno.
Quanto segnalato non rappresenta dunque anomalia e non è suscettibile di sviluppo, aggiornamento o miglioramento".

Per ulteriori informazioni o suggerimenti contatti direttamente il Servizio trasporti provinciale.