18427 Ex rifugio Calisio Gianni Tomasi

L'ex rifugio Calisio si trova in condizioni vergognosamente pietose. Dentro, tutto è distrutto. Son passato oggi e ho visto che la porta d'ingresso è nuovamente aperta: potrebbe essere che l'edificio venga frequentato da qualche balordo. Vorrei capire quali siano le intenzioni del Comune in merito al futuro di questo fabbricato. Se non si sa cosa farne, che venga abbattuto! Sarebbe la soluzione migliore.

• Pubblicata il 11/09/2019 19:51
  • Ultima modifica del 20/09/2019 15:18
  • Argentario

20/09/2019 15:18

Pubblichiamo la risposta del Servizio patrimonio

Sull'immobile in oggetto è stato costituito un diritto di superficie a favore della Cooperativa Monte Calisio, che è pertanto responsabile della custodia dell'immobile. La Cooperativa, su richiesta del Comune, ha precisato che per quanto riguarda gli esterni ha provveduto anche recentemente all'asporto dei rifiuti, al taglio degli alberi caduti e al ripristino della recinzione. La parte interna dell'immobile necessita di importanti interventi di ripristino. Rispetto a questa problematica, è in corso un confronto tra il Comune e la Cooperativa, per definire la complessa vicenda contrattuale e trovare una modalità per giungere alla riapertura del rifugio.