18205 Zanzare al parco di Martignano Gilli Lorenzo

Situazione insostenibile al parco di Martignano per quel che riguarda le zanzare! Necessità urgente azione di disinfestazione e successivi costanti trattamenti.... Altrimenti il parco non può essere utilizzato........ Io a casa mia uso e applico tutte le indicazioni date dal comune..... Ma é ora che anche il comune faccia del suo nelle zone pubbliche!

• Pubblicata il 28/08/2019 19:56
  • Ultima modifica del 18/09/2019 15:35
  • Argentario

18/09/2019 15:35

Il Servizio gestione strade e parchi, Ufficio parchi e giardini riferisce che procedono con la posa di pastiglie larvicide nelle caditoie e nelle pareti della città, ogni 15 giorni da primavera ad autunno. Questo è l'unico intervento possibile per contrastare la proliferazione, mentre per interventi sulla popolazione adulta si deve fare riferimento al Servizio Ambiente del Comune, che è in contatto con l'Azienda Sanitaria.
L'ufficio parchi e giardini collabora con la Circoscrizione e informa che nelle prossime settimane procederà con uno sfoltimento di tutte le aree ed arbusti, per ridurre le zone di possibile proliferazione delle zanzare.
Una recente ricerca della F.E.M ha verificato l'assenza di larve nei corsi d'acqua che attraversano il parco.