18149 Cestini dei rifiuti pieni Lorenza Gozzer

Buongiorno
Volevo segnalare che lungo tutta via 4 novembre a Gardolo (e non solo) ci sono i cestini straripanti di rifiuti. Suggerirei di fare lo svuotamento un po’ più spesso e se possibile un controllo, visto che molte persone utilizzano questi cestini per buttare i propri rifiuti domestici.

• Pubblicata il 26/08/2019 07:54
  • Ultima modifica del 11/09/2019 14:13
  • Gardolo

11/09/2019 14:13

Il Servizio urbanistica ambiente riferisce che purtroppo i cestini stradali vengono spesso utilizzati da persone incivili per depositarvi i propri rifiuti domestici. I controlli della Polizia locale in tutte le aree cittadine sono molto frequenti e molte solo le sanzioni elevate nei casi in cui si riesca a risalire agli autori degli abbandoni. Nel caso segnalato si ricorda che lo svuotamento avviene due-tre volte in settimane e all'occorrenza anche con maggiore frequenza. Purtroppo appena svuotati vengono subito di nuovo riutilizzati.
E' in corso un progetto di riordino della dislocazione dei cestini che sta toccando gradualmente tutti i quartieri e coinvolgerà nei prossimi mesi anche Gardolo. Verranno rimossi i cestini a bocca larga e verranno installati nuovi cestini con un ingresso molto ristretto in modo da non favorire l'inserimento di sacchi ma solo di piccoli rifiuti da passeggio.