17222 Richiesta posizionamento specchi/specchio Silvia Tezzele

  • Segnalazione Chiusa

Si richiede il posizionamento di uno specchio o più specchi a Ravina, più nello specifico a livello dell'incrocio davanti alla chiesa tra via delle Masere - via Val Gola - via per Belvedere (vedi mappa in allegato), in quanto soprattutto le auto che da via delle Masere devono svoltare in via Val Gola, non hanno una buona visuale sulle auto provenienti da via per Belvedere. Ne consegue che la svola risulta un po' pericolosa.

  • Pubblicata il 06/06/2019 11:01
  • Ultima modifica del 20/09/2019 14:42
  • 0 commenti
  • 1 risposte ufficiali
  • Ravina - Romagnano

Risposte ufficiali

RISPOSTA DEL RESPONSABILE
20/09/2019 14:42

Per un inconveniente tecnico pubblichiamo solo ora la risposta del Servizio gestione strade e parchi.

"Il Servizio gestione strade e parchi informa che farà delle prove per valutare se lo specchio effettivamente apporta un miglioramento alla visibilità dell'incrocio ed eventualmente procederà con l'installazione.
Da una prima verifica sembra che chi da via delle Masere intenda raggiungere via Val Gola veda i veicoli provenienti da via Belvedere da una distanza di circa 15-20 metri, ovvero una distanza che consente di manovrare con la dovuta sicurezza considerato tra l'altro che ci si trova in una zona dove la velocità massima consentita è pari a 30 km/h. Il Servizio fa presente che normalmente uno specchio non può apportare miglioramenti significativi su distanze maggiori di queste."

Per partecipare devi iscriverti!