17125 Caos viabilistico Lidl cristian miori

  • Suggerimento Chiusa

Buongiorno. E' del tutto evidente il caos viabilistico che si è venuto a creare fin dall'apertura del nuovo Lidl. Colonne perenni sul cavalcavia, rotatoria sempre intasata. Questo peggiorerà da oggi con l'avvio dei lavori in tangenziale. Alla luce di questo mi piacerebbe sapere a quasi un'anno dalle modifiche viabilistiche se il Comune si sta muovendo per risolvere questo disastro. Io avrei 2 suggerimenti:
Togliere la possibilità delle auto in uscita dal Lidl di svoltare a sinistra su via Brennero e cambiando la viabilità interna farle uscire alla fine del cavalcavia (dove adesso entrano) e quindi direttamente in rotatoria.. I semafori posti davanti il supermercato dovrebbero essere entrambi o rossi o verdi contemporaneamente questo per fluidificare il traffico. Grazie.

  • Pubblicata il 29/05/2019 08:21
  • Ultima modifica del 20/09/2019 11:12
  • 1 commenti
  • 1 risposte ufficiali

Commenti

Rocco Zanoni
30/05/2019 16:14

Mi chiedo come si possa aver autorizzato, per un accesso ad un supermercato (privato) la modifica della viabilità di una statale bloccando un semaforo, creando un attraversamento di carreggiata bloccando il traffico verso sud e dimezzando il flusso verso nord...

Risposte ufficiali

RISPOSTA DEL RESPONSABILE
20/09/2019 11:12

ll Servizio opere di urbanizzazione primaria - Ufficio reti tecnologiche è a conoscenza della problematica evidenziata e sta pertanto valutando varie possibilità di intervento, tra cui l'attivazione del sincronismo tra il semaforo di attraversamento ciclopedonale presso la rotatoria del Tridente e il semaforo presso l'intersezione con via Marconi (supermercato Lidl) in direzione sud in modo da fluidificare il traffico soprattutto nelle ore di punta del mattino e del tardo pomeriggio.

Per partecipare devi iscriverti!