16555 Auto in sosta nella curva Armando Casari

  • Segnalazione Chiusa

Nel tratto di strada esattamente di fronte al bar "Oltrebar" da diversi anni i clienti hanno preso l'abitudine di lasciare in sosta le proprie automobili sulla strada esattamente di fronte a tale attività commerciale, quando sono presenti ben 3 parcheggi nelle vicinanze della piazza. Negli ultimi mesi la situazione è diventata insostenibile, arrivando a contare fino a 6 macchine parcheggiate su entrambi i lati DENTRO alla carreggiata e in curva con scarsa visibilità, specialmente nell'orario serale, rendendo difficile la circolazione. Si richiede l'applicazione di appositi cartelli di divieto di sosta e rimozione forzata sulle ringhiere di tale tratto di strada.

  • Pubblicata il 14/04/2019 19:10
  • Ultima modifica del 23/04/2019 15:29
  • 1 commenti
  • 1 risposte ufficiali
  • Povo

Commenti

Eliana Froner
16/04/2019 14:07

Probabilmente di li non è mai passato nessun Vigile Urbano perché da anni e in ogni ora della giornata ci sono mezzi parcheggiati irregolarmente. Persone "comode" che piuttosto di fare una cinquantina di metri a piedi preferiscono parcheggiare in divieto. Tanto di multe non ne danno.

Risposte ufficiali

RISPOSTA DEL RESPONSABILE
23/04/2019 15:29

Il Servizio gestione strade e parchi conferma che la sosta e la fermata in prossimità di curve ed intersezioni sono vietate dall'art. 158 del Codice della Strada e che pertanto non è necessario installare ulteriore segnaletica: l'articolo 159 del Codice della Strada stabilisce inoltre che in caso di sosta e fermata nelle situazioni descritte è prevista la rimozione sempre senza necessità di implementare la segnaletica.
E' stata informata anche la Polizia locale in quanto il controllo rientra tra competenza degli organi di polizia stradale.
La Polizia locale è reperibile sempre alla centrale operativa, telefono 0461 889111.

Per partecipare devi iscriverti!