16545 richiesta installazione cestino nicolini cristina

Sono a richiedere l'installazione di un cestino sulla pedonabile di via Aeroporto in prossimità delle Edizioni Erickson, in quanto la zona è molto frequentata da pedoni.

• Pubblicata il 12/04/2019 11:05
  • Ultima modifica del 09/05/2019 15:56
  • Gardolo

09/05/2019 15:56

Il Servizio urbanistica e ambiente riferisce che è in corso un progetto di riordino complessivo dei cestini stradali. Verranno rimossi tutti quelli a bocca allargata in quanto utilizzati spesso per inserirvi rifiuti ingombranti e domestici. Verranno quindi installati cestini a bocca ridotta adatti ai piccoli rifiuti, da passeggio. Il progetto è in corso e arriverà gradualmente in tutte le zone cittadine, dove si valuterà caso per caso se installarne di nuovi, considerato che è in atto un monitoraggio da parte del personale di Dolomiti ambiente sull'utilizzo degli stessi.