19, Via Belenzani, Centro storico Trento, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige, 38122, Italia

Il collegamento in oggetto, da sempre utilizzato per passeggiate e come collegamento pedonale tra i due paesi, è praticamente inagibile da un paio di anni, da quando in seguito ad un temporale la strada è stata danneggiata. La strada è comunale e la problematica è stata segnalata ripetutamente. Se il Comune non interviene, provveda almeno a chiudere al transito, anche pedonale, la strada, al fine di garantire l'incolumità delle persone. Distinti saluti.

• Pubblicata il 20/07/2019
  • Bondone

17731 Portabiciclette Silvia Orri

Cadine / Strada Gardesana, Strada di Cadine, Sant'Anna, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige, 66, Italia

Buongiorno,
Suggerirei di installare un porta biciclette nel piazzale sulla Strada di Cadine dove una volta era presente il distributore, di fronte alla fermata dell'autobus denominata "Cadine Strada Gardesana". Spesso le biciclette vengono agganciate ai pali lungo il marciapiede o purtroppo non trovano un aggancio sicuro. Essendo il piazzale di fronte alla fermata dell'autobus, credo che un porta biciclette potrebbe incentivare le persone a raggiungere la pensilina in bici. Il piazzale inoltre è tutto libero.
Grazie per l'attenzione

• Pubblicata il 20/07/2019
  • Bondone

17727 mancanza di specchi Pieralberto Trentini

5, Via Scipio Sighele, Cernidor, San Giuseppe, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige, 38122, Italia

Uscendo da via Sighele per immettersi su via Perini, risulta molto difficile vedere la automobili provenienti da destra, in quanto le auto parcheggiate sul lato sinistro di via Perini nascondono la visuale. Uno specchio adeguatamente posizionato potrebbe aiutare di molto.

• S. Giuseppe S. Chiara
Dettagli

Cimitero San Bartolomeo, Via San Bartolameo, Cernidor, San Bartolameo, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige, 38128, Italia

il percorso pedonale che congiunge la chiesetta di San Bartolomeo con Via Asiago risulta infestato in basso dalle erbacce ed in alto dai rami che pendono arbusti vari che ne restringono il già stretto passaggio rendendolo quasi inutilizzabile soprattutto ora che con il ponte della ferrovia chiuso per lavori, questo rimane l'unico percorso per evitare il più possibile di percorrere la statale delle Fricca per scendere e salire a piedi dalla collina., Urge rapido disboscamento. grazie

Dettagli

Via Vittorio de Riccabona, Man Sant'Antonio, Madonna Bianca, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige, 38128, Italia

il percorso pedonale protetto da barriera metallica che dall'attraversamento pedonale posto all'intersezione di Via Bassetti con via De Riccabona porta verso nord fino a scendere nel ramale di Via Galassa che si diparte dall'incrocio della stessa con Strada delle Tabarelle, risulta infestato in basso dalle erbacce ed in alto dai rami che pendono dagli alberi posti nelle proprietà ad est del percorso

• S. Giuseppe S. Chiara

17712 Forte odore di uova marce Radoslav Radosevic

Via Giovanni Falcone, Man Malpensada, Clarina, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige, 38123, Italia

Da settimane si sente forte odore di uova marce che proviene dal depuratore della cantina "Casa Girelli" e che riempie le case circostanti.
Si tratta probabilmente di H2S che é un gas tossico il quale, in alte concentrazioni, puo provocare anche esplosione.

Dettagli

Via Paolo Borsellino, Man Malpensada, Clarina, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige, 38123, Italia

Vorrei segnalare la presenza, ormai quasi tutti i pomeriggi dalle 15 alle 18 ca, di un gruppo di ragazzini tra i 12 / 15 anni che si divertono a spargere bottiglie di plastica, sacchetti di patatine e lattine varie per tutto il Parco pubblico vicino al quartire Corti Fiorite. Sarebbe opportuno la visita a sorpresa di una pattuglia di vigili per tirargli un pò le orecchie e dissuaderli dal farlo.
Grazie.

17620 Specchio rotto Andrea Avanzo

Via ai Camilastri, Pinara, Zell, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige, 38122, Italia

Il maltempo ha causato il danneggiamento dello specchio parabolico all'altezza del civico 1 in via Camilastri

• Pubblicata il 11/07/2019
  • Argentario

17659 Fontanella Stefano

Via San Bartolameo (traversa via Chini)

La fontanella del nuovo parco giochi in via San Bartolameo ha il rubinetto difettoso, rimane "incastrato" quando premuto e questo spesso comporta che la fontanella rimanga aperta, anche tutta la notte, finché qualcuno non interviene a disincastrarlo.

• Pubblicata il 14/07/2019

17701 PORTA FERRO GARAGE P.ZZA ARGENTARIO Armando Stefani

Centro Civico, Piazza dell'Argentario, Marnighe, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige, 38122, Italia

Segnalo un PROBLEMA URGENTE da risolvere: LA PORTA DI FERRO CHE COLLEGA il garage pubblico ubicato sotto la piazza dell’Argentario (Cognola) con i negozi della piazza (banca e tabacchino in primis) è da diversi giorni totalmente INUTILIZZABILE per chi cerca di entrare nel garage e parzialmente utilizzabile (solo da pochi utenti che conoscono il guasto) per chi esce dal garage.
Si prega di ripristinare con urgenza l’uso della porta. Grazie Armando Stefani (pres. Circ. Argentario)

p.s.: il gestore del tabacchino ha provvisoriamente messo un cartello? affinchè la porta non si chiuda e permettere così il passaggio

• Argentario