17696 Marciapiede ostruito Riccardo Pintarelli

Via al Desert, Man Malpensada, San Pio X, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige/Südtirol, 38123, Italy

Le piante hanno ormai invaso il marciapiede e costringono i pedoni a camminare sulla strada o sul lato opposto.

  • Pubblicata il 18/07/2019
Dettagli

17611 Vetri pericolosi su strada pedonale Marco D'Angelo

Via Giuseppe Ferrandi, Man Sant'Antonio, Madonna Bianca, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige, 38128, Italia

Sul ponticello di accesso al bellissimo Giardino Garbari sono in corso dei lavori di smontaggio delle paratie in vetro. Verranno probabilmente sostituite con altre di differente materiale, poichè quelle in vetro erano soggette a frequenti vandalismi. Purtroppo nello smontaggio numerosi pezzi di vetro sono caduti sulla stradina sottostante e costituiscono un pericolo per pedoni ( spesso con sandali considerata la stagione), animali, biciclette, passeggini e carrozzine disabili.
Chiedo una accurata rimozione, perchè i vetri sono tanti e molto sparpagliati.

  • Pubblicata il 09/07/2019
  • 1 risposte ufficiali
Dettagli

17484 Lampioni accesi anche con luce Luca Cattani

37, Via della Collina, San Martino, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige, 38122, Italia

Nonostante ci sia luce solare anche fino alle 21.30, i lampioni qui sono già accesi...

  • Pubblicata il 28/06/2019
  • 1 risposte ufficiali
Dettagli

17616 Rifiuti abbandonati Flavio Martina

Via Alto Adige, Lamar, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige/Südtirol, 38015, Italy

Buongiorno volevo segnalare che nella zona sotto il ponte della ciclabile e della ferrovia Trento Male’ sul fiume Avisio versante Trento (per dettagli sulla posizione vedi mappa allegata) sono presenti notevoli rifiuti abbandonati che crescono ogni week end in quanto un gruppo di Cubani/ Dominicani che durante i week end bivaccano sulle rive dell’Avisio (sempre loro da anni ma evidentemente nessuno li ha mai sanzionati o sanzionati troppo poco), al termine della giornata trovano una pianta libera e sotto quella buttano tutti i loro residui (bottiglie, piatti bicchieri, resti di grigliate, lattine, etc).

  • Pubblicata il 10/07/2019
  • 1 risposte ufficiali
  • Gardolo
Dettagli

17657 ASFALTATURA STRADA IVANA LAZZERI

Via dei Pozati, Marnighe, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige, 38122, Italia

Qualche settimana fa è stato effettuato uno scavo all'altezza di via dei Pozati 2 e successivamente ricoperto un un asfalto che dopo alcuni giorni ha lasciato il posto soltanto ad alcune buche che con le piogge di questi giorno sono sempre più profonde, lasciando sul manto stradale parecchi detriti.

  • Pubblicata il 14/07/2019
  • 1 risposte ufficiali
  • Argentario
Dettagli

17684 Occupazione inopportuna di luogo pubblico Giorgio Bressan

Via Cagliari, Cernidor, San Giuseppe, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige, 38100, Italia

Buongiorno, da alcune settimane all'esterno del locale di fronte al distributore Esso ci sono diversi avventori seduti sul gradino del locale e sulla ciclabile che bevono spesso da bottiglie di vetro.
Ritengo che questi atteggiamenti siano fuori luogo e non opportuni per la nostra città, se è un bar può attrezzarsi ma così non è accettabile senza contare la pericolosità delle bottiglie di vetro che poi al mattino si trovano in giro.
Chiedo se potete verificare.
Grazie

  • Pubblicata il 16/07/2019
  • 1 commenti
Dettagli

17673 scarico abusivo di immondizia ILARIA POLLA

Via Zara, Cernidor, Bolghera, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige, 38100, Italia

Anche oggi, come già segnalato nei giorni precedenti, nuovo sacco delle immondizie trovato sul marciapiede all'incrocio tra via Edda Albertini e via Zara.
Propongo l'installazione di telecamere - anche mobili - per riuscire a capire chi sia il cittadino incivile che per comodità non effettua la raccolta differenziata ed abbandona i suoi rifiuti sulla pubblica via.
Spero che l'amministrazione comunale ascolti i suoi cittadini, cercando di porre un efficace rimedio a questa situazione.

  • Pubblicata il 16/07/2019
  • 1 risposte ufficiali
  • S. Giuseppe S. Chiara
Dettagli

17660 nuovo scarico abusivo di immondizia ILARIA POLLA

Via Edda Albertini, Cernidor, Bolghera, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige, 38100, Italia

Come ormai di consueto, e come purtroppo già più volte segnalato, all'incrocio tra via Edda Albertini e via Zara vi è un piccolo bidoncino destinato agli scarti di piccole dimensioni al quale viene di sovente appoggiato abusivamente un enorme sacco delle immondizie.
Considerato che forse non è molto chiaro al cittadino incivile quali siano le buone norme per vivere educatamente e serenamente in città, non conviene installare delle telecamere così da coglierlo in flagrante e metterlo davanti all'evidenza del suo scorretto comportamento? Probabilmente la possibilità di porre questo tipo di persone davanti all'oggettività di quanto compiuto è l'unico modo per prevenire la reiterazione di questi atti incivili.
Grazie.
Ilaria Polla

  • Pubblicata il 15/07/2019
  • 1 risposte ufficiali
  • S. Giuseppe S. Chiara
Dettagli

17613 ennesimo scarico abusivo di immondizia ILARIA POLLA

Via Edda Albertini, Cernidor, Bolghera, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige, 38100, Italia

Come purtroppo già segnalato, la zona via San Bernardino, via Zara e via Edda Albertini risulta essere luogo frequentato da incivili che scaricano l'immondizia accanto ad un piccolo cestino destinato agli scarti di piccole dimensioni, nonchè da persone che portano il proprio cane a passeggio lasciandolo defecare ovunque, senza raccogliere poi le sue deiezioni.
In particolare oggi il cestino in questione è "stracolmo": accanto a terra vi sono un sacchetto delle immondizie verdi della TARI (quello del residuo) e un sacchetto nero probabilmente contenente delle feci animali.
L'installazione di telecamere potrebbe essere un valido strumento di prevenzione, utile anche per immortalare i colpevoli e punirli a norma di legge.
Grazie.
Ilaria Polla

  • Pubblicata il 10/07/2019
  • 1 risposte ufficiali
  • S. Giuseppe S. Chiara
Dettagli

17606 scarico abusivo di immondizia ILARIA POLLA

Via Zara, Cernidor, Bolghera, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige, 38100, Italia

Ormai arrivati all'esasperazione: ennesimo scarico abusivo di immondizie, nonchè ritrovamento di feci animali (in particolare cani) sul suolo pubblico, lungo tutti i marciapiedi ed i perimetri delle abitazioni delle vie San Bernardino, Zara, ed Edda Albertini di Trento.
E' possibile installare delle telecamere così da riprendere i maleducati che sporcano la nostra città, prevenire una reiterazione di questi atti vandalici e possibilmente sanzionare i rei?
Forse metterli davanti all’evidenza dei loro comportamenti è l’unico modo per incentivarli a smettere e a tenere un comportamento più rispettoso e corretto nei confronti di tutti.
Grazie.
Ilaria Polla

  • Pubblicata il 09/07/2019
  • 1 risposte ufficiali
  • S. Giuseppe S. Chiara
Dettagli

Per partecipare devi iscriverti!