16590 Tutte le sere comportamenti incivili Eliana Froner

  • Segnalazione Chiusa

Durante la settimana tutte le sere dopo le 20.30 e fino alle 22.30 passate si organizzano partite di calcio a sette. Purtroppo non è un orario, un posto e una partecipazione adeguata. Esistono molte abitazioni in cui i cittadini hanno diritto a riposo e pace. Non a continue urla, parloacce e bestemmie da parte di ragazzoni che dovrebbere comportarsi in maniera civile. Dato che i Vigili Urbani non riescono a gestire la situazione si chiede di spostare tale torneo in un posto meno abitato e dove i giocatori possano sfogare i propri istinti animali.

  • Pubblicata il 16/04/2019 14:14
  • Ultima modifica del 21/05/2019 12:02
  • 1 commenti
  • 1 risposte ufficiali
  • Argentario

Commenti

Eliana Froner
21/05/2019 12:02

Capito.
Quindi in soldoni niente.
Inviti che tanto non vengono ascoltati.
Quindi ancora casino tanto nessuno fa nulla.
Grazie

Risposte ufficiali

RISPOSTA DEL RESPONSABILE
16/05/2019 13:31

Facendo seguito al reclamo specificato in oggetto, su richiesta del Servizio Infanzia, Istruzione e Sport, con nota d.d. 09.05.2019, A.S.I.S. ha fornito i seguenti elementi di risposta.
Tenuto conto della sussistenza di reclami analoghi già presentati in passato, A.S.I.S., in più occasioni, ed a seguito di frequenti sopralluoghi, ha invitato gli organizzatori del torneo “calcio amatoriale a 7”, gli arbitri ed i giocatori ad osservare un contegno rispettoso, ed evitare, quindi, turpiloqui ed urla.
L'Azienda Speciale fa presente, inoltre, che gli stessi organizzatori del torneo hanno richiesto agli arbitri di sospendere la partita nel caso si ravvisino comportamenti offensivi della quiete pubblica.
A.S.I.S. precisa, altresì, che alla luce dei disagi espressi dai residenti, ha limitato l'utilizzo del suddetto campo da calcio sino alle ore 22,30 piuttosto che sino alle ore 23,00, come previsto dal Regolamento di Polizia Urbana,

L'Azienda Speciale dichiara, infine, di non avere potuto organizzare il torneo amatoriale presso altri campi calcio poiché i medesimi risultano utilizzati per il “calcio a 11”, oltreché per altre attività agonistiche.

Per partecipare devi iscriverti!