16572 SCARICO ABUSIVO DI IMMONDIZIE PAOLA DE FEO

  • Segnalazione Chiusa

Buongiorno
vorremmo segnalare che nel piazzale sottostante al nostro immobile sito in LOC. LE BASSE a Mattarello ignoti hanno abbandonato ogni sorta di rifiuto. Abbiamo provveduto come facciamo sempre di nostra iniziativa a ripulire il tutto (non è la prima volta che succede purtroppo) smistando plastica carta e residuo. I vari sacchi di residuo sono stati accatastati nell'area di raccolta rifiuti. Vi chiediamo se potete passare a prelevarli. Attendiamo Vs. cortese riscontro.l
Grazie. De Feo Paola

  • Pubblicata il 15/04/2019 14:38
  • Ultima modifica del 16/04/2019 13:47
  • 0 commenti
  • 1 risposte ufficiali
  • Mattarello

Risposte ufficiali

RISPOSTA DEL RESPONSABILE
16/04/2019 13:47

Il Servizio urbanistica e ambiente riferisce che Dolomiti ambiente spa ha effettuato un sopralluogo sul posto e accertato che il residuo è inserito in sacchi neri e non nei sacchi TARI regolamentari. Dolomiti ambiente ha verificato anche che si tratta di una proprietà privata la cui gestione, manutenzione e pulizia spetta ai proprietari. Affinché Dolomiti ambiente possa procedere alla rimozione, è necessario che i sacchi neri vengano inseriti nei cassonetti ufficiali del residuo, oppure che venga richiesta dai proprietari la pulizia straordinaria della piazzola.
Infatti, i proprietari hanno anche l'obbligo di impedire l'accesso ai loro terreni o edifici e di porre in atto tutte quelle azioni che inibiscano ad esterni e maleintenzionati di accedere alle proprietà private.

Per partecipare devi iscriverti!