15593 Chiusura ciclabile via Esterle, assenza di percorsi alternativi Ermanno Bertuzzi

  • Reclamo Chiusa

A ottobre 2018 sono iniziati i lavori del parcheggio pertinenziale con completa chiusura della ciclabile dall'imbocco di via Esterle fino all'incrocio con via al Torrione.Nemmeno un cartello è stato posizionato né in direzione nord né sud per segnalare la chiusura di questa ciclabile fondamentale. Al Servizio Gestione Strade non importa nulla delle ciclabili dato che manco gli è venuto in mente di predisporre un percorso alternativo per le biciclette. Si arriva alla strada chiusa e ci si deve arrangiare... Chi va in direzione nord imbocca via Travai ma chi va in direzione sud a che santo dovrebbe votarsi? In questi mesi ho visto a decine ciclisti che percorrono in senso contrario via Travai quando basterebbe predisporre un percorso ciclabile pedonale protetto sul lato sud. Dunque?

  • Pubblicata il 10/02/2019 22:18
  • Ultima modifica del 20/03/2019 14:54
  • 0 commenti
  • 1 risposte ufficiali
  • Centro storico - Piedicastello

Risposte ufficiali

RISPOSTA DEL RESPONSABILE
20/03/2019 14:54

Il Servizio opere di urbanizzazione primaria - Ufficio opere stradali comunica che lungo via Travai non è possibile ricavare un percorso ciclopedonale alternativo a via Esterle per mancanza di spazio adeguato. Pertanto in direzione Nord, provenendo da Sud, i ciclisti percorreranno via Travai nella direzione di marcia veicolare, mentre in direzione Sud dovranno percorrere via Santa Croce.
Si segnala inoltre che l'Impresa esecutrice dei lavori ha provveduto alla posa di adeguata segnaletica indicante la chiusura della ciclabile.

Per partecipare devi iscriverti!