15589 ripartitore di corsia indispensabile Alessandro Nicolodi

  • Segnalazione Chiusa

Ieri, e non é la prima volta, ho schivato per un pelo un frontale con un'auto che in uscita dalla rotatoria in direzione Bren Center ha pensato bene di tagliare la curva passando interamente nella corsia di immissione alla rotatoria su cui transitavo. Ritengo importante posizionare una qualche forma di ostacolo che eviti questo comportamento altamente pericoloso.

  • Pubblicata il 10/02/2019 14:37
  • Ultima modifica del 13/02/2019 11:37
  • 1 commenti
  • 1 risposte ufficiali

Commenti

Alessandro Nicolodi
13/02/2019 11:37

Capisco, mi auguro solo che i comportamenti scorretti degli automobilisti non portino a gravi conseguenze, io di certo d'ora in poi in immissione alla rotatoria resterò sempre sulla corsia di destra.

Risposte ufficiali

RISPOSTA DEL RESPONSABILE
13/02/2019 08:27

Pubblichiamo la risposta del Servizio gestione strade e parchi.

"Per quanto di competenza, visto lo stato dei luoghi, non ci sono le caratteristiche dimensionali per installare dispositivi di ritenuta atti ad evitare la problematica evidenziata.
La riduzione della larghezza delle corsie, unita ad un andamento curvilineo della strada, potrebbe rendere difficoltoso il transito di mezzi pesanti e veicoli del trasporto pubblico con ripercussioni sulla fluidità della circolazione stradale sulla rotatoria."

Per partecipare devi iscriverti!