15193 problematica incrocio via S. Francesco-via Grazioli - vs. risposta segnalazione 14975 luciano aor

  • Segnalazione Chiusa

in riferimento alla vs. cortese risposta dd 27-12-2018 e chiusura della segnalazione, sono a dissentire con quanto da voi affermato….
come si evince dalla foto non è vero che i veicoli si fermano al primo semaforo proveniendo da via S. Francesco d'Assisi, ma proseguono e si fermano al secondo, di fatto ostruendo il passaggio a chi da via Grazioli vorrebbe passare per andare verso via Galilei o verso via Barbacovi….

  • Pubblicata il 10/01/2019 12:46
  • Ultima modifica del 15/01/2019 14:43
  • 2 commenti
  • 1 risposte ufficiali
  • Centro storico - Piedicastello

Commenti

cristian miori
11/01/2019 10:52

... è anche vero che se passo con l'autobus il primo semaforo con il verde e in quel mentre il secondo mi diventa arancione mi fermo...

luciano aor
15/01/2019 14:43

non sempre accade? praticamente tutti i giorni, soprattutto nelle ore più critiche.... e questo crea di fatto sempre una colonna per chi da via Grazioli scende e vorrebbe immettersi in rotatoria per proseguire (chi ne ha diritto) verso via Galilei o volesse andare verso il tribunale.... la fotografia inviatavi mi pare molto chiara ad evidenziare il problema... e nel caso ci fossero presenti i vigili (ben poche volte) non ci pensano minimamente a fermare i mezzi prima che blocchino il passaggio.... ma evidentemente a voi la cosa importa poco.... vedremo se ci sarà un ambulanza o qualsivoglia mezzo in emergenza......

Risposte ufficiali

RISPOSTA DEL RESPONSABILE
14/01/2019 15:10

Il Servizio opere di urbanizzazione primaria - Ufficio reti tecnologiche ribadisce quanto comunicato in precedenza, ovvero che i veicoli diretti verso nord "tendenzialmente" si fermano qualche metro prima della linea di arresto: questo ovviamente significa che NON SEMPRE ciò accade.
In base ai monitoraggi l'Ufficio ha verificato che nei casi in cui l'immissione in rotatoria su via Grazioli sia bloccata dalla presenza di veicoli, questo non comporta significativi problemi di congestione di traffico. L'Ufficio ibadisce nuovamente che la situazione viene monitorata tramite le telecamere di videosorveglianza.

Per partecipare devi iscriverti!