11657 Discarica in via dei Molini Amo Trento

  • Segnalazione Chiusa

Segnalo la presenza di innumerevoli sacchi blu sul suolo in via dei Molini, all'altezza del retro delle scuole ITI. La foto è stata scattata domenica 11 febbraio, ma la situazione permane da alcuni giorni.
È quasi una discarica abusiva e purtroppo non è la prima volta!
Auspico caldamente la lettura dei codici di identificazione, se presenti sui sacchetti.
Grazie e buon lavoro.

  • Pubblicata il 12/02/2018 10:41
  • Ultima modifica del 21/02/2018 13:06
  • 0 commenti
  • 1 risposte ufficiali

Risposte ufficiali

RISPOSTA DEL RESPONSABILE
13/02/2018 11:20

Il Servizio urbanistica e ambiente conferma che in zona il giorno di ritiro dei sacchi azzurri è il mercoledì. Purtroppo molti utenti espongono in giornate diverse creando i disagi giustamente lamentati.
Per questo sono stati ideati i sacchetti con codice identificativo. Va però detto che chi ha ancora sacchi azzurri in giacenza può utilizzarli fino ad esaurimento. Il Servizio provvederà dunque ad affiggere dei cartelli per ricordare le regole, ma allo stesso tempo considera la difficoltà a risalire agli autori perché quel punto di esposizione serve molte utenze della zona Purtroppo non si comprende perché queste persone devono esporre in giorni diversi da quelli previsti dal calendario, non sembra una regola difficile da rispettare. La cura per la propria città e per gli spazi aperti al pubblico passa sempre attraverso i comportamenti individuali.

Per partecipare devi iscriverti!