10549 difficoltà attraversamento pedonale vicino a mc donalds erika bezzi

  • Segnalazione Chiusa

Buon giorno, volevo sollecitare la difficoltà che pedoni e biciclette, hanno ad attraversare la strada all'altezza del mc donalds, purtroppo l'attraversamento pedonale passa inosservato agli automobilisti, capita che l'autobus si fermi nella sua corsia preferenziale ma l'automobilista invece prosegua disinteressato per la sua strada, alcune vetture usano la corsia dell'autobus per oltrepassare le vetture ferme in carreggiata che devono svoltare per es. agli artigiani o palazzo unione. Avevo già comunicato qualche anno fa la difficoltà tramite un numero whatapp del comune e mi era stato risposto che c'è già il simbolo lampeggiante del pedone che purtroppo però sembra non essere sufficiente. Ringrazio per l'attenzione, e non vorrei passare x insolente ma proporrei un semaforo a chiamata,

  • Pubblicata il 09/10/2017 11:37
  • Ultima modifica del 23/10/2017 16:18
  • 1 commenti
  • 1 risposte ufficiali

Commenti

D M
11/10/2017 15:39

Premesso che l'attraversamento pedonale porta ad una corsia ciclabile e non ciclopedonale (merito degli "esperti" che gestiscono le piste ciclabili cittadine), in quel punto come in tanti altri va realizzato un attraversamento ciclopedonale rialzato (come quelli a Pergine Valsugana per intenderci) in modo da obbligare gli automobilisti a fermarsi e far attraversare i soggetti più a deboli cioè pedoni e ciclisti e a rispettare il limite di velocità.

Risposte ufficiali

RISPOSTA DEL RESPONSABILE
23/10/2017 16:18

L'Area tecnica del territorio - Ufficio Mobilità conferma che l'attraversamento pedonale, per gli aspetti di competenza, è idoneo in quanto è presente la prescritta segnaletica, sia verticale che orizzontale.
La realizzazione di un eventuale attraversamento pedonale semaforizzato sarà valutata dal competente Servizio Opere di urbanizzazione primaria - Ufficio Reti tecnologiche, cui abbiamo inviato il suggerimento.

Per partecipare devi iscriverti!