10549 difficoltà attraversamento pedonale vicino a mc donalds erika bezzi

Buon giorno, volevo sollecitare la difficoltà che pedoni e biciclette, hanno ad attraversare la strada all'altezza del mc donalds, purtroppo l'attraversamento pedonale passa inosservato agli automobilisti, capita che l'autobus si fermi nella sua corsia preferenziale ma l'automobilista invece prosegua disinteressato per la sua strada, alcune vetture usano la corsia dell'autobus per oltrepassare le vetture ferme in carreggiata che devono svoltare per es. agli artigiani o palazzo unione. Avevo già comunicato qualche anno fa la difficoltà tramite un numero whatapp del comune e mi era stato risposto che c'è già il simbolo lampeggiante del pedone che purtroppo però sembra non essere sufficiente. Ringrazio per l'attenzione, e non vorrei passare x insolente ma proporrei un semaforo a chiamata,

• Pubblicata il 09/10/2017 11:37
  • Ultima modifica del 23/10/2017 16:18