17465 Igiene portico di via sant'Anna Gardolo Oliviero Gentili

19, Via Belenzani, Centro storico Trento, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige, 38122, Italia

Le condizioni igieniche del portico all'oggetto, per l'inciviltà di alcune persone, sono in continuo peggioramento. Alcuni possessori di cani abbandonano gli escrementi solidi all'interno del portico stesso; quelli meno solidi( pur con la buona volontà) rimangono in parte. Le orine vengono fatte su tutti gli spigoli del muro, producendo un tanfo insopportabile specialmente nei mesi estivi. La soluzione sarebbe l'obbligo di transito, con cani, sul marciapiede opposto.

• Pubblicata il 25/06/2019
  • Gardolo
Dettagli

Via Adamello, Cernidor, Bolghera, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige, 38100, Italia

In seguito a lavori di manutenzione effettuati ormai molti mesi fa in prossimità di alcuni attraversamenti pedonali lungo via Nicolodi (in particolare agli incroci con via Adamello e con via Pecori Giraldi), non è più stata ripristinata la pavimentazione in cubetti di porfido né sono stati sistemati i percorsi in rilevo per le persone non vedenti.

Varie aiuole lungo via Nicolodi, sempre in prossimità degli attraversamenti pedonali, sono inoltre ormai in stato di abbandono (se non per quanto riguarda il'eventuale sfalcio), è possibile attuare una loro sistemazione con la messa a dimora di nuove piante/fiori?
Grazie.

• Pubblicata il 25/06/2019
  • Oltrefersina

17458 Albero secco D M

Via Gabbiolo, Negrano, Salè, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige, 38128, Italia

Segnalo che uno degli alberelli piantati un anno fa in via Gabbiolo si è seccato. Si prega di verificarne il motivo (forse si è ostruito il tubo di irrigazione) e sostituirlo. Grazie

• Pubblicata il 24/06/2019
  • Povo

17452 lampione luce pubblica Via Dogana Trento silvio bertoldi

Trento Via Dogana

Buonasera
vorrei segnalare che uno dei lampioni di via Dogana posti sull'edificio della Provincia Autonoma di Trento è spento e la via è quindi scarsamente illuminata di notte.

• Pubblicata il 24/06/2019
  • Centro storico - Piedicastello

17156 Parco aperto o chiuso? Marco Serafini

Maccani / Polizia Locale, Via Maccani, Piazzina, zona commerciale via Maccani, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige, 38121, I

Buongiorno,
avendo visto con tanto di notizia ufficiale del Comune (http://www.comune.trento.it/Comunicazione/Il-Comune-informa/Ufficio-stampa/Comunicati-stampa/Un-area-verde-per-Campotrentino) l'inaugurazione del nuovissimo parco a Campotrentino abbiamo deciso di provare la specialità di questo parco pensato appositamente anche per i piccoli....ma purtroppo lo abbiamo trovato chiuso!
Ad una settimana dall'inaugurazione...

Sapreste dirci quando sarà possibile accedere?

Marco Serafini

• Pubblicata il 31/05/2019

17264 Rifiuti Arrigo Grazioli

Via Silvio Pegoretti, Piazzina, Melta di Gardolo, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige, 38121, Italia

Sulla ciclabile dietro la piscina di Trento nord è da alcuni giorni che il cestino rifiuti è stra colmo, e ci sono pure per terra vari rifiuti

• Pubblicata il 10/06/2019
  • Gardolo

17233 Segnalazione su Shelly App Shelly App

Giardino dalle Mele d'Oro, Strada di Cadine, Sant'Anna, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige, 66, Italia

Segnalato su Shelly App tombino leggero e non fissato. Molto pericoloso in area bimbi.
Grazie mille!

• Pubblicata il 07/06/2019
  • Bondone
Dettagli

Circolo Tennis Trento, Via Venezia, Cernidor, San Martino, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige/Südtirol, 38122, Italy

La piastra di piazza Venezia, dopo più di due anni, è ancora liscia come una pista da pattinaggio, pericolosa per giocarci e senza manutenzione visto che gli scarichi per l'acqua sono ostruiti dalla vegetazione.

• Pubblicata il 07/06/2019
Dettagli

Via al Vascon, San Vito, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige, 38122, Italia

Si segnala che sulla strada comunale denominata via al Vascon in prossimità della piazza di San Donà è istallato un guardrail ora fortemente arrugginito. E'posto a tutela di un dislivello di oltre 2 metri di altezza e in caso di scivolata non tutela il pedone in quanto è troppo basso per trattenerlo. Si trova in prossimità del parco pubblico di Via Poja e perciò interessato dal transito di molti bambini.Grazie

• Pubblicata il 29/04/2019
  • Argentario

17440 auto sempre in divieto Sebastiano Forseti

Filarmonica V. Gianferrari, Via Giuseppe Verdi, Centro storico Trento, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige, 38122, Italia

In via Verdi, praticamente tutti i giorni a tutte le ore un Posche Cayenne di colore arancione sosta in divieto e contromano. Il veicolo non passa inosservato, stupisce che i solerti agenti della municipale , che pure transitano spesso per la via non abbiano mai nulla a che ridire. Cittadini di serie A?

• Pubblicata il 23/06/2019