Chiesa di Sant'Anna, Località Roncafort, Canova, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige, 38121, Italia

Ragazzi con moto e macchine di sera dalle 20.00 in poi si ritrovano al parco di Roncafort per suonare clacson anche all'una di notte e mettere su musica altissima, parlano e imprecano ad alta voce. Da più di due anni persistono i ritrovi, ma inizialmente solo d'estate e durante i weekend, adesso anche d'inverno, arrivano suonando il clacson a tutto spiano come per richiamare gli altri e poi fanno a gara chi ha le casse della macchina migliori. richiediamo più controllo da parte di polizia o carabinieri al parco durante le ore serali e le prime ore della notte.

• Pubblicata il 16/01/2019
  • Gardolo
Dettagli

Via per Chiogna, Moià, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige, 38045, Italia

Buongiorno, tornando dal lavoro ho trovato un cartello di divieto di transito per arrivare a casa....sembra che verrà allargata la carreggiata e rimarrà chiusa al transito ad orari per circa 20 giorni. C'è una strada alternativa che passa per il bosco e arriva in località Pez ma necessita di sistemazione soprattutto sulla rampa in cemento che la collega alla strada asfaltata che porta a Tavernaro. Chiedo che si possa sistemare urgentemente per rendere possibile il passaggio alle famiglie che abitano qui come noi. Grazie

• Pubblicata il 16/01/2019
  • Argentario

15133 Illuminazione passaggio pedonale Gianmarco Giacomelli

29, Via Fratelli Fontana, Piazzina, Cristo Re, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige, 38122, Italia

Salve, venendo dal Tombone, direzione Piazza Cantore, il primo passaggio pedonale è illuminato male, ovvero le luci dei lampioni abbagliano gli automobilisti e si vedono i pedoni all'ultimo momento

• Pubblicata il 03/01/2019
  • Centro storico - Piedicastello

15240 parcheggi disabili non a norma Simone Dallago

Zanella, 78, Via Rosmini, Centro storico Trento, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige, 38122, Italia

Ho avuto modo di parcheggiare in uno di questi stalli di parcheggio per disabili. Mi sono accorto che non sono a norma. Infatti non rispettano le misure minime per considerarl accessibili. Chiedo di verificare la situazione

Dettagli

Playground, Via Paludi, Piazzina, Canova, Trydent, Territorio Val d'Adige, TN, Trydent-Górna Adyga, 38121, Włochy

Segnalo la presenza di una buca decisamente profonda nel marciapiede di via Paludi, posta in corrispondenza del condominio con civico 42 (nei pressi del passaggio pedonale). I cittadini di questa scala hanno provveduto a riempire e segnalare, con dei birilli di loro proprietà, tale buca. In allegato la foto della buca e della sua ubicazione. Avevo già posto l'attenzione sulla questione attraverso la segnalazione numero 13997 del 26.09.18 alla quale mi era stata fornita, il 28.09.18, la seguente risposta:
"Si tratta di lavori eseguiti dal Servizio opere di urbanizzazione primaria. Nel corso della prossima settima verrà posizionato il palo dell'illuminazione." Ad oggi, dopo più di 3 mesi, non è stato installato alcun palo dell'illuminazione. Sollecito pertanto un intervento risolutivo.

• Gardolo

15215 assenza totale illuminazione Andrea Massaggia

Corso del Lavoro e della Scienza, Le Albere, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige, 38100, Italia

Buonasera, noto con rammarico che a 10 mesi di distanza la situazione da me evidenziata riguardo l'illuminazione del marciapiede della via sopra citata, è nelle stesse condizioni di un anno fa e cioè completamente buia. Vi evidenzio che con la BUC aperta sino alle 22.00 la via è frequentatissima. Eppure con una semplice rotazione di 180 gradi del corpo illuminante esistente il problema sarebbe risolto. Mi domando se per i progettisti da Voi contattati questa soluzione è troppo complicata. Grazie AM

Il Servizio opere di urbanizzazione primaria - Ufficio reti tecnologiche (telefono 0461/884786) concordo che l'attuale disposizione dei punti luce effettivamente non favorisce l'illuminazione del marciapiede. Sarà cura dell'Ufficio contattare i progettisti per ovviare a questo inconveniente.

• Pubblicata il 13/01/2019

15238 Rifiuti nella aiuole ! Paola Sellani

Via Giovanni Falcone, Man Malpensada, Clarina, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige, 38123, Italia

Buon giorno,
segnalo la presenza di diversi rifiuti nelle aiuole comunali lungo tutta Via Giovanni Falcone.

• Oltrefersina
Dettagli

15231 Specchio attraversamento Cervara Alessandra .

Showroom Project Smart Interior Design, 57, Via della Cervara, San Martino, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige, 38121, Itali

Segnalo che lo specchio in corrispondenza dell'attraversamento pedonale di via della Cervara, all'altezza del civico 63, risulta nuovamente ruotato e non inquadra più i veicoli in arrivo (in particolare, i veicoli che salgono, per chi a piedi scende verso il centro).
Probabilmente è stato il vento a spostarlo...
In questo modo lo specchio è inutile e si è costretti ad attraversare alla cieca, come avveniva prima della sua installazione.
Chiedo pertanto che venga riposizionato, e se possibile fissato in modo da resistere maggiormente al vento, grazie!

15230 Scheletro di bicicletta Marco Serafini

16, Via dei Mille, Cernidor, Bolghera, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige, 38122, Italia

Buongiorno,
chiedo se possibile di inserire l'ormai rifiuto "scheletro di bicicletta" tra le prossime rimozioni effettuate periodicamente dalla polizia locale con questo tipo di rifiuti presenti sul territorio.
L'oggetto è situato in via dei mille, vicino all'incrocio con via della Mantovana.

Marco Serafini

Dettagli

Salita dei Giardini, San Martino, Trento, Territorio Val d'Adige, TN, Trentino-Alto Adige, 38122, Italia

È assai frequente che su questa strada(a senso unico alternato e privo di marciapiede)i mezzi viaggino a velocità sostenuta. Si valuti l'installazione di dossi rallentatori. Saluti.